Servizio di pulizia industriale per laboratori e capannoni

Stabilimenti, laboratori, industrie hanno spazi in cui l’attività quotidiana genera sporco e residui. Il servizio di pulizia industriale è specifico per intervenire in termini di igiene e pulizia propri di questi ambienti.
La necessità di rimanere sempre operative e all’avanguardia, limitando il deterioramento di macchinari e strumenti, porta le industrie a valutare e pianificare le attività manutenzione. Parte delle attività da pianificare sono proprio gli interventi di igienizzazione, disinfezione e sanificazione.
Le scelta migliore dunque è affidarsi ad un’impresa di pulizie specializzata e certificata.
Quali sono dunque i vantaggi di una pulizia industriale professionale:
Pulizia e igiene degli ambienti e degli strumenti, porta una conseguente riduzione delle assenze per malattia da parte dei lavoratori;
Chi lavora in ambienti puliti e igienizzati si sente a proprio agio e svolge meglio i propri compiti.
Nei reparti industriali, i macchinari devono essere in condizioni ottimali anche dal punto di vista della pulizia, per mantenere il 100% della loro operatività, se richiesto interveniamo anche su essi;
Differenza tra pulizia industriale e altri tipi di pulizie
Tipologia e complessità delle operazioni da eseguire, valutate in base al tipo di lavorazioni e produzioni dello stabilimento;
Caratteristiche delle attrezzature da utilizzare per eseguire le pulizie;
Operatori del pulito formati e altamente specializzati;
Macchinari specifici per la pulizia.

Gli interventi di pulizia industriale
L’importanza di redigere un piano di intervento efficace e mirato è necessario, anzi noi riteniamo indispensabile:
Si deve tener conto dell’operatività del personale dello stabilimento, evitando di interferire con esso;
Si devono conoscere i materiali e gli apparecchi con i quali si entrerà a contatto durante l’intervento
L’avere un’impresa di pulizia garantisce l’efficienza nell’esecuzione del servizio e la tranquillità di non dover alterare in alcun modo i processi produttivi e le attività programmate dello stabilimento stesso.
Vediamo cosa sicuramente non può mancare in un servizio di pulizie industriali.
Uno dei punti fondamentali è la meticolosa pulizia delle grandi pavimentazioni. Smacchiare o sgrassare il pavimento utilizzando detergenti chimici speciali, scelti in base alla destinazione dello spazio da pulire. Stessa cosa viene fatta per gli impianti industriali e le macchine utensili, che vengono puliti e igienizzati anche con il vapore o gli ultrasuoni.
Una delle domande che spesso viene posta è se è possibile raggiungere le zone più alte in quota. La risposta è sì, a seconda della loro accessibilità vengono eventualmente utilizzate piattaforme aeree o aste telescopiche.
Infine sono da considerare le attività di disinfezione delle bocchette di aspirazione dell’aria. Anch’esse necessarie per il mantenimento di un ambiente sano e pulito dove lavorare.
La nostra impresa di pulizie Il Sole, certificata ISO 9001:2015, unisce la preparazione specialistica e la passione per il suo lavoro, per garantire al tuo stabilimento la giusta pulizia e alla tua attività un ambiente sano dove produrre.
Contattaci per maggiori informazioni
